Collabora con noi!
Sull’Orlo della Psicologia è sempre alla ricerca di una collaborazione con chi vuole divulgare la cultura psicologica in modo corretto, interessante e aggiornato. Questo si declina in vari modi: scrivendo articoli, con video, iniziative e, specialmente, il proprio impegno.
- Se sei interessato/a all’attività di Sull’Orlo della Psicologia;
- Se pensi di avere idee interessanti da voler condividere;
- O se vuoi collaborare con altri mezzi.
Compila il modulo di contatto con una tua presentazione e la tua idea.
Norme per la collaborazione
- Sull’Orlo della Psicologia è aperta alla collaborazione di tutti coloro che volessero contribuire principalmente al raggiungimento degli obiettivi che sono alla base di Sull’Orlo della Psicologia e dei siti social ad essa collegati.
- La collaborazione avviene a titolo completamente gratuito e volontario e nulla, né ora né in futuro, potrà essere chiesto a Sull’Orlo della Psicologia quale compenso o rimborso spese per la collaborazione in qualsiasi forma e per qualsivoglia motivo.
- Richiedere la collaborazione e l’eventuale accettazione non possono costituire a nessun titolo motivo di rivalsa e/o di richiesta di qualsivoglia genere e si considerano come accettata le norme qui scritte e di aver letto attentamente e accettato in toto.
- Gli articoli ed il materiale inviato a Sull’Orlo della Psicologia devono essere inediti. Nel caso fossero già pubblicati altrove, deve essere dichiarato.
- Per iniziare la collaborazione, innanzitutto, dovranno essere mandati, valutati, pubblicati ed analizzati 2 articoli.
- L’autore dell’articolo si dovrà iscrivere al blog per far risultare lui come autore.
- Il materiale rimarrà nel blog e diviene proprietà di Sull’Orlo della Psicologia che potrà utilizzarlo sui propri o su altri siti o anche in pubblicazioni cartacee con il solo obbligo di citare l’autore o gli autori.
- Tutto il materiale contenuto nel blog e nei siti di Sull’Orlo della psicologia è soggetto a copyright e pertanto ne è strettamente vietata la riproduzione, stampa e/o diffusione in qualsiasi forma sia del testo che delle immagini senza il permesso scritto di Sull’Orlo della Psicologia
- In caso di contestazioni di qualsiasi genere il collaboratore si impegna ad accettare come valida e inoppugnabile la decisone favorevole a Sull’Orlo della Psicologia. Tutti i meriti/demeriti dell’articolo o materiale inviato saranno esclusivamente dell’autore dell’articolo o del materiale.
Direttive per la stesura dell'articolo
- Tutti gli articoli dovranno essere scritti ed inviati in formato testo (txt, word) o simili.
- Gli articoli dovranno avere le note bibliografiche in stile APA: dovranno essere messi sia all’interno del testo (COGNOME, N. (ANNO) ) che alla fine in modo completo. Nel caso fosse una citazione di libro: COGNOME, N., (ANNO). TITOLO LIBRO. CITTÁ PUBBLICAZIONE, EDITORE); nel caso fosse una rivista o articolo: COGNOME, N., (ANNO). TITOLO ARTICOLO, NOME DELLA RIVISTA, NUMERO DEL VOLUME, NUMERO DEL FASCICOLO, PAGINE.
- Insieme al file di testo dovranno essere allegate alla mail una foto in formato grande (almeno 1000pixel) e una parola chiave a coda lunga.